Un piccolo script in Python per Maya. Serve a duplicare una geometria rispetto considerando una simmetria rispetto all'asse X. Molto utile nella modellazione di personaggi.
def duplicateAndReverNormal():
selObj = cmd.ls( sl=1 )
cmd.xform(ws=True, rp=(0, 0, 0))
cmd.duplicate(rr=True)
cmd.scale(-1,1,1)
cmd.makeIdentity(apply= True, t= True, r= True, s= True, n= 2)
cmd.polyNormal(nm=0, ch= True)
cmd.DeleteHistory()
Lo script, in particolare, fa una copia dell'oggetto preoccupandosi di spostare prima il pivot sull'origine. Dopo aver effettuato la copia, fa un reverse delle normali flippate dallo scale. Alla fine una bella pulizia della history e passa la paura!
def duplicateAndReverNormal():
selObj = cmd.ls( sl=1 )
cmd.xform(ws=True, rp=(0, 0, 0))
cmd.duplicate(rr=True)
cmd.scale(-1,1,1)
cmd.makeIdentity(apply= True, t= True, r= True, s= True, n= 2)
cmd.polyNormal(nm=0, ch= True)
cmd.DeleteHistory()
Lo script, in particolare, fa una copia dell'oggetto preoccupandosi di spostare prima il pivot sull'origine. Dopo aver effettuato la copia, fa un reverse delle normali flippate dallo scale. Alla fine una bella pulizia della history e passa la paura!
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